venerdì 3 luglio 2009

I CAMPIONI INTERNAZIONALI DI TEXAS HOLD'EM parte prima




DANIEL NEGREANU (foto a destra)


Daniel Negreanu, canadese di Toronto, può essere considerato il più grande giocatore di tornei di poker al mondo. La sua passione per il gioco e la sua capacità di leggere le reazioni dei suoi avversari, individuando ogni loro mossa durante il gioco, lo hanno reso uno dei top player mondiali.E’ conosciuto anche col soprannome di “Kid Poker” e nella classifica della popolarità tra i pro del circuito è sicuramente il numero uno. Soprattutto per la sua aria scanzonata e per la sua coinvolgente simpatia.Tra i suoi trofei più cari l’essere stato eletto giocatore dell’anno da Card Player nel 2004, lo stesso riconoscimento gli è stato dato anche da ESPN (emittente sportiva più importante negli States) ed è risultato il re del circuito WPT sia nel 2004 che nel 2005.

Daniel è nato il 26 Luglio del 1974.Negreanu lascia la scuola superiore poco prima di diplomarsi
per dedicarsi al poker a tempo pieno.

A 21 anni “the kid” tenta il grande salto verso Las Vegas. Nel 2004 Daniel arriva al tavolo finale in ben 11 tornei, vincendo due eventi del World Poker Tour e soprattutto aggiudicandosi il suo terzo bracciale alle WSOP nel Limit Hold’;em. Soltanto in quell’anno le sue vincite in tornei ammontarono a più di 4,400,000$.


Nonostante Daniel giochi quotidianamente ai tavoli high stakes più alti di Las Vegas (vincendo e perdendo ogni giorno sul milione di dollari) ama comunque partecipare ai tornei del WPT per l’aria adrenalinica che si crea durante ogni singola tappa e anche perché la copertura televisa assicura una certa notorietà a lui e ai suoi colleghi. Attualmente Daniel risiede a Las Vegas con la moglie dove è il re incontrastato delle pokeroom della “Strip”.









GUS HANSEN (foto a sinistra)

Gustav Hansen (Copenhagen, 13 febbraio 1974) è un giocatore di poker danese.
Preferisce la variante del
Texas Hold'em.
È unanimemente considerato tra i migliori interpreti al mondo di questa specialità. Deve la sua fama, oltre che alle vittorie, al suo stile aggressivo e apparentemente spregiudicato, che lo porta a giocare mani che qualunque altro giocatore passerebbe, riuscendo il più delle volte a spuntarla.

In carriera ha vinto ben 9 tornei internazionali, tra cui 4 titoli del World Poker Tour (record assoluto), ed all'ottobre 2007 si trova al 26esimo posto nella classifica dei guadagni all-time, con oltre 5 milioni di dollari Nel 2004, insieme alla leggenda del poker Doyle Brunson e all’attore James Garner, ha posto per primo l’impronta delle sue mani nel Poker Walk of Fame, al Commerce Casinò di Las Vegas.


In gioventù Gus Hansen è stato un ottimo giocatore di backgammon, Il suo esordio nel circuito professionistico avviene nel 2002.


A tutto marzo 2008 le sue vincite ammontano a 5.410.926 dollari, cifra che gli permette di attestarsi al 27esimo posto nella classifica dei guadagni all-time.




Nessun commento:

Posta un commento