lunedì 5 settembre 2011

DATI RACCOLTA POKER CASH ITALIA

Arrivano i primi dati sulla raccolta del poker online ad Agosto e subito appare evidente come il cash game stia facendo la parte del leone. La sensazione era chiara ed evidente a tutti ma dati alla mano la sorpresa è stata ancora più forte. Sono stati infatti ben 900 i milioni di euro giocati online sui tavoli cash game durante il mese di agosto, che si vanno a contrapporre ai circa 95 milioni raccolti grazie ai sit&go e tornei.

Dei 900 milioni giocati ai tavoli cash però circa 870 sono stati quelli ridistribuiti ai giocatori garantendo introiti per le poker room vicini ai 30 milioni di euro. Fatto sconvolgente è il calo vertiginoso della raccolta del poker in modalità sit&go e torneo che nello stesso mese ha fatto segnare appena 95 milioni di euro di fatturato, evidenziando un distacco clamoroso tra le due varianti.

Stando ai dati forniti da Agicoscommesse basati su fonti AAMS, la prima room italiana in termini di raccolta è Pokerstars.it che fa la voce grossa con ben 244,2 milioni di euro di racconta nei soli tavoli cash. A ruota seguono Microgame ( che si attesta attorno ai 187 milioni) e Lottomatica che grazie ai suoi 110 milioni di euro si conferma terza forza in campo.

Ad ogni modo l’avvio del cash game ha comunque portato una ventata di aria fresca per le room italiane e considerando che gran parte degli addetti ai lavori avevano previsto che l’avvio del cash game avrebbe portato la raccolta del poker italiano oltre i 6 miliardi di euro in un anno e che nel solo mese di agosto la raccolta complessiva è stata di circa 1 miliardo di euro si può ben sperare per i mesi avvenire.

Adesso non ci resta che attendere la pubblicazione definitiva dei dati da parte di AAMS e sperare che nei prossimi mesi il divario tra cash game e modalità torneo si possa colmare.

Nessun commento:

Posta un commento